ANDREA BOCELLI lyrics - Aria: The Opera Album

Come Un Bel Dì Di Maggio

Original and similar lyrics
Come un bel dì di maggio Che con bacio di vento E carezza di raggio, Si spegne in firmamento, Col bacio io d’una rima, Carezza di poesia, Salgo l’estrema cima Dell’esistenza mia. La sfera che cammina Per ogni umana sorte Ecco gia mi avvicina, All’ora della morte, E forse pria che l’ultilma Mia strofa sia finita M’annuncierà il carnefice La fine della vita. Sia! strofe, ultima dea! Ancor dona al tuo poeta La sfolgorante idea, La fiamma consueta; Io, a te, mentre tu vivida A me sgorghi dal cuore, Darò per rima, Il gelido spiro d’un uom che muore.

Lamento Eroico

Rhapsody "The Power of the Dragonflame"
Langue in me l'eco infranto al truce sguardo dell'angelo cieco rovina in me l'antica rima nel cuor del cigno ferito e morente... Cosmi di eternita' tradita di verita' svanite che ora versano lacrime d'addio in un vuoto nero... sincero e fiero al mio destino andro'... URLA IL TUONO AL MIO LAMENTO EROICO SORTE... CONSUMA LA REALTA'! Spiriti di mondi arcani chiedo la vita al di la' della morte per allinear le stelle amiche e diventar guardiano celeste Custode di eternita' guarita di verita' trovate per tutti i figli di madre terra... sempre a lei ho dato la vita... la morte... cosi' continuero'! URLA IL TUONO AL MIO LAMENTO EROICO SORTE... CONSUMA LA REALTA'!

Gesualdo Da Venosa

Battiato Franco
Io, contemporaneo della fine del mondo non vedo il bagliore, né il buio che segue, né lo schianto, né il piagnisteo ma la verità da miliardi di anni farsi lampo. Concerto n° 4 in do minore per archi di Baldassarre Galuppi (te, piccolo, minutissimo mazzetto di fiori di campo). La settima frase di Ornithology, l'ultima, prima della cadenza e dal da capo via, il noto balzo da uccello, sull'ultima nota di Charlie... (Pensiero causale - Imperativo categorico - Ferma distinzione dell'uomo dall'animale Teorema adiabatico!) I madrigali di Gesualdo, principe di Venosa, musicista assassino della sposa - cosa importa? Scocca la sua nota, dolce come rosa.

Moto Browniano

Battiato Franco
Moto browniano, particelle di polline, pulviscolo londinese. Un frammento della Sfinge e altro sospesi in acqua... Provo sdegno verso alberi e fogliami, foreste onnipossenti. Mi invita una terra spoglia, senza tracce di vita. Uguali l'uragano e il tenue soffio di vento..... mi tentano paesaggi, senza alcuna idea di movimento.... dove l'immoto echeggia - riposi.

Louisiana

Litfiba
--------- Oh, Louisiana Piove su di noi Le nostre catene Louisiana Resti ad aspettare E arriva il momento Di cavalcare il fulmine Louisiana Oh, Louisiana L' ultima sigaretta Miccia al tabacco Poi il mio trono esplodera' Apritevi finestre Suonate campane Il mostro nero elettrico Oh, Louisiana Piove su di noi Strade imperfette Ma tutto brucia gia' Bruciano i deserti Dell' umana carita' Louisiana Piove su di noi Louisiana Piove, piove Sul continente di carta Piove, piove Un oceano di carta

Was it funny? Share it with friends!